ITALIA, GLI SPECULATORI PREPARANO LA ‘TEMPESTA PERFETTA’

Risultati immagini per collasso finanziario
di Francesco Filini
Mentre la politica italiana tenta di trovare una soluzione all’ingovernabilità scaturita da una legge elettorale criminale, i colossi della finanza internazionale preparano un ‘nuovo assalto’ che rischia di essere più violento di quello del novembre 2011. E’ notizia di ieri che il fondo speculativo Blackrock ha dato indicazione agli investitori di abbandonare i BTP italiani perché non più “attrattivi” anche in vista della fine del Quantitative Easing di Mario Draghi. Secondo Blackrock l’instabilità politica “riduce ulteriormente l’attrattività del debito italiano in una fase in cui la BCE guarda alla fine del suo programma di acquisto di attività entro fine anno”. Semmai dovesse nascere un nuovo Governo, dovrà subito confrontarsi con la nuova ‘tempesta perfetta’ che i signori del denaro stanno confezionando. Sempre ieri, il fondo pensionistico americano “Preservation and Growth” è letteralmente imploso perdendo l’80% del valore mettendo sul lastrico migliaia di risparmiatori.
I venti di guerra che spirano dall’Occidente verso l’Oriente (Russia e Cina) passando per il Medioriente (Siria e Iran), fanno presagire che il “big one” del dollaro, il grande collasso iperinflazionistico della moneta della Federal Reserve, è sempre più vicino.
Chi degli addetti ai lavori non riesce a vedere questi segnali macroscopici dovrebbe cominciare a farsi qualche domanda. #WinterIsComing

Aurita

Francesco Filini, amministratore locale e studioso di economia, geopolitica e moneta. E' tra i fondatori della scuola di studi giuridici e monetari Giacinto Auriti, scrive sul rapportoaureo.it da oltre 5 anni ed è autore del saggio "Il Segreto della moneta - verso la Rivoluzione auritiana".

Un commento:

  1. Giulia De Rossi

    Articolo che mi interessa, come penso dei prossimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *